Alta Formazione 2013: il Catalogo è questo
Pubblicato il Catalogo 2013.
L’ente Leonardo propone due corsi: Addetto stampa e Destination management
1
Riparte l’Alta Formazione in Rete
Il Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione promuove corsi di specializzazione e master cofinanziati dalle Regioni con un voucher fino a seimila euro per l’iscrizione. Il 29 luglio vede finalmente la luce il Catalogo 2013 con i corsi proposti da Università e organismi di formazione.
Chi può partecipare e come
I corsi sono rivolti a diplomati (se occupati) e laureati (qualunque sia la loro posizione lavorativa). Tuttavia solo i laureati inoccupati, disoccupati o in mobilità possono chiedere il voucher, accedendo dal 19 agosto al 20 settembre al portale www.altaformazioneinrete.it.
In Sardegna
La dotazione finanziaria stanziata dalla Regione Sardegna è di 767mila euro, ben poco rispetto agli undici milioni assegnati nel 2011. La cifra coprirà circa centocinquanta voucher, ma non si escludono rifinanziamenti del bando. Il Catalogo «sardo» non è ricco: appena 32 corsi di specializzazione e un master universitario.
L’offerta formativa dell’ente «Leonardo»
Sulla scia della lusinghiera esperienza di Alta Formazione in Rete 2011, il Centro Professionale Europeo «Leonardo» propone due corsi fortemente innovativi: Addetto stampa e comunicazione – Strumenti e strategie innovative per la comunicazione aziendale integrata, sotto la supervisione dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna, e Destination management per il turismo sostenibile e accessibile.
I partner di stage
Entrambi i corsi vantano partnership d’eccellenza con attori di spicco del settore turistico (dal Timi Ama al Chia Laguna, dall’Hotel Acquadulci all’Horse Country) e del mondo dell’informazione e della comunicazione d’impresa (da Riganera a Sardex, da Netsoul alla casa editrice Arkadia). La rete di partner è tutt’ora in espansione.
Come richiedere il voucher
La richiesta del voucher avviene direttamente sul portale www.altaformazioneinrete.it, dopo essersi registrati.
Per informazioni sui nostri corsi e per eventuali difficoltà nelle operazioni sul portale, gli interessati possono contattarci all’email altaformazione@cpeleonardo.it o al numero 392 334 0062 (attivo da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13).
Per approfondire: la presentazione dei corsi
- Addetto stampa e comunicazione – Strumenti e strategie innovative per la comunicazione aziendale integrata
- Destination management per il turismo sostenibile e accessibile
La scheda completa dei corsi è pubblicata su www.cpeleonardo.it e www.altaformazioneinrete.it
Una correzione importante: sul portale Alta Formazione in Rete si legge che la dotazione per la Sardegna è di 1.207.120 (notizia del 14 giugno). Ma l’Avviso per la concessione di voucher pubblicato il 29 luglio riduce la cifra a meno di ottocentomila euro, anche se la Regione Sardegna afferma che “si riserva di integrare la dotazione finanziaria con ulteriori risorse qualora si rendessero disponibili”.